Menu per Matrimoni

Curiamo ogni aspetto, per rendere sempre accogliente i nostri spazi esterni. Villa storica in Veneto
Ampia scelta di piatti e sapori

Il tuo ricevimento di nozze

Lo staff di Villa Damiani mette tutta la propria passione per la cucina e l'attenzione ai dettagli, anche nella realizzazione dei pranzi di nozze. Il nostro obiettivo è offrire agli sposi un'organizzazione impeccabile, dove protagonisti sono i sapori e la buona cucina veneta. La nostra proposta di menu per matrimoni include tutti i momenti: dall'antipasto di benvenuto ai buffet, passando per primi e secondi fino ai dolci.

Per ogni gusto ed esigenza

Una proposta sorprendente

I nostri menu per matrimoni comprendono varie opzioni di primi, secondi e non solo, con il desiderio di soddisfare differenti palati ed esigenze. Puntiamo sulla stagionalità dei prodotti e, quindi, i nostri menu per matrimoni possono variare in base al periodo scelto dagli sposi. In ogni caso mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza, per trovare soluzioni personalizzate. Nell'ambito della pasticceria infine, collaboriamo con alcune eccellenze del territorio per la realizzazione del dolce nunziale, garantendo sempre massima qualità degli ingredienti e attenzione riguardo allergeni e intolleranze.

Aperitivo di benvenuto

La nostra proposta per matrimoni prevede un aperitivo di benvenuto con:
Prosecco di Valdobbiadene, 2 tipi di cocktail alla frutta fresca (1 alcolico 1 analcolico), sangria, cocktail dalla fantasia del barman.
Verdurine dorate, pizzette rustiche, bocconcini morbidi con ingredienti stagionali, mini-toast, sfogliatine con vari sapori, salvia fritta, olive all’ ascolana, chips di patate dorate con buccia.

Menu per matrimoni Villa Damiani, antipasti di benvenuto. Bassano del Grappa
Cruditee di pesce. Ristorazione Trevisani e Villa Damiani, Bassano del Grappa, Vicenza

Gran buffet di antipasti

Barbecue:  schie fritte, spiedini di pesce e verdure, mini arrosticini di pollo e manzo, frittatine con ingredienti del periodo.
Isola del pesce: salmone marinato agli agrumi tagliato a coltello, carpaccio di tonno e pesce spada con frutta e verdurine, sarde in saor, canestrelli gratinati, insalata di piovra con sedano croccante (scampi marinati, gamberi rossi di Mazara, tartare di tonno e altro pesce crudo con maggiorazione).
Finger food: ciotoline con gamberi, ananas e zucchine, piccoli bicchieri con baccalà mantecato e crostino,mini-pinzimonio, burrata con pomodorini confit, hummus di ceci con capperi.
Salumi e formaggi: San Daniele al coltello con melone, speck della Pusteria con fichi freschi (o confettura), carpaccio di manzo con verdurine, carne salada con rucola e grana, (eventuali salumi, come per esempio prosciutto di cervo con mirtilli, speck d’anitra con confettura di cipolla rosa…), tagliere di formaggi (5 tipi).
Angolo rustico: polenta morbida con “giro caldo” : funghi di bosco, bignole di manzo con ingredienti di stagione, seppioline alla chioggiotta, baccalà alla vicentina, tre preparazioni con prodotti stagionali del territorio (asparagi, funghi, radicchio…).

In tavola

Risotto: con vari ingredienti di stagione, per esempio agli asparagi di Bassano, ai germogli spontanei, ai porcini e zucca, ai piselli di Borso. Oppure a base di pesce (scampi, gamberi, capesante).
Primo con cottura a gratin: per esempio rollatina di crepe “Damiani” di rucola, petto d’ oca affumicato, Brie, con varie salse in abbinamento da definire.
Primo padellato: tortelli con ripieni, forme, colori diversi, serviti anche in “trittico degustazione”, paste di varie tipologie e con vari condimenti, gnocchi di patate o di zucca.

1. a) Secondo di pesce: branzino all’ isolana, imballino di rombo, salmerino alpino alle erbe, piatto “Poseidon” (con gamberone al forno, scampo alla griglia, noci di capesante rosolate al profumo di capperi); due contorni.
1. b) Secondo di carne bianca: brasatino a lenta cottura di scappino di vitello al Prosecco, bauletto di faraona, rollatina di anitra all’ arancia, cosciotto di maialino allo spiedo…); due contorni.

Sorbetto

2. Secondo di carne rossa: tagliata di manzo, filetto “in doppia cottura, involtino di lombata e verdura di stagione…; due contorni.

Rosetta di lombata di cervo a bassa temperatura con purè di patate viola al tartufo nero. Secondi piatti, cucina veneta, Bassano del Grappa

Dolci, vini e Pasticceria

La conclusione di una festa di nozze è una parte importante, per lasciare i propri ospiti felici e soddisfatti. Ecco perché il nostro menu per matrimoni viene completato con due differenti proposte frutto anche della collaborazione con eccellenze della pasticceria.

Dessert di frutta e Torta Nuziale a scelta
oppure
Gran buffet di dolci con Torta Nunziale: bicchierini, pasticceria mignon, specchi di frutta, macarone, creme brulèe, gelati, frutta flambata, crema caffè ghiacciata (eventualmente crepes); torta nunziale.

Espresso e liquori, vini doc in abbinamento, compreso il vino da dessert.

Recensioni dai clienti

«Volevo fare i complimenti a tutto lo staff per l’organizzazione veramente eccellente del matrimonio di sabato 27 agosto a Villa Damiani a Campese. Bravi in tutto e mangiato benissimo.»

Paola Celi

30 agosto 2016

«…La villa è bellissima, ha 2 piani con ampi saloni e parco davanti e dietro. Il cibo è stato impeccabile! […]. L’organizzazione e la disposizione degli aperitivi, antipasti e del resto del pranzo è stata perfetta. Siamo stati molto contenti di come è andata!»

Mara Z.

14 settembre 2019

«Non è stato facile organizzare un matrimonio in periodo di Covid. Ma anche grazie ad Emilio e a tutto il suo staff ci siamo riusciti. Location bellissima e ottimo cibo! Ci sono venuti incontro per molte richieste ed il risultato è stato indimenticabile! Grazie mille.»

Riccardo D.

19 settembre 2020

«L’organizzazione del ricevimento è stata apprezzata da tutti gli invitati, così come la qualità, quantità e varietà del cibo e dei vini. Attenzione alle intolleranze. Piacevole la varietà di momenti durante il ricevimento, dall’aperitivo di benvenuto, allo straordinario buffet in giardino…»

Melania M.

31 agosto 2019

«Voglio citare in particolare i titolari signor Emilio e Andrea Trevisani per la disponibilità e la professionalità che hanno dimostrato. E soprattutto la signora Daniela… Un applauso a tutto il personale di sala. Villa Damiani Trevisani ha trasformato un nostro sogno in una bellissima realtà.»

Gabriele B.

15 giugno 2019
Organizza il tuo ricevimento di nozze a Villa Damiani

Ottimo cibo in una meravigliosa cornice

Contatta Villa Damiani